top of page

Dario Rustichelli

"Dario Rustichelli" è il nome d'arte di Antonio Esposito, nato a Marigliano, alle porte di Napoli.
Già all'età di sei anni inizia gli studi musicali del violino e pianoforte. In seguito si dedica con successo anche alla fisarmonica.

Più tardi, quasi per gioco, esibendosi per puro caso vocalmente, gli si scopre un eccellente talento che lo induce ad intraprendere, con grande impegno e "passione", anche lo studio del canto, pianoforte e composizione. Ha conseguito il " diploma di canto" presso il Conservatorio di Reggio Calabria, dove, in seguito, viene nominato titolare di cattedra.

Il maestro Rustichelli ha partecipato a diversi festivals della canzone napoletana, classificandosi al primo posto (morale) in quello del 1980, con l'interpretazione del brano "SI", riscuotendo grande notorietà ed affermazione, non solo in Italia, ma anche all'estero.

Il suo stile fortemente passionale, "da tenore napoletano", e, il vocalismo di calore voluttuoso, gli consentono di rappresentare, "con dizione chiara e corretta", la più elevata espressione del bel canto partenopeo.

Si è imposto all'attenzione di un vasto pubblico, per la nobiltà e la purezza dei portamenti della sua voce, di notevole estensione e duttilità caratterizzata da emissione di timbro smagliante.

La sua carriera artistica lo ha visto esibirsi anche con i grandi della lirica e della canzone italiana, ottenendo grandi consensi ed ammirazione, in particolare dal grande tenore Giuseppe Di Stefano a Toronto, e da Luciano Pavarotti in tournée negli U. S.A..

bottom of page