top of page

Flavia Stoica.

Nata d’Inverno, l’1 Novembre del1973 aTargoviste, in Romania, una bella città che è considerata la seconda residenza di Dracula, Flavia Stoica ha avuto un’infanzia bellissima vissuta con la sorella e i tanto amati genitori, purtroppo oggi scomparsi.

Ha iniziato a cantare giovanissima, a 16 anni ha iniziato a studiare con una bravissima maestra Constanta Campeanu, molto famosa in Romania.

Ha partecipato a diversi spettacoli, festival di musica, sempre trasmettendo la sua vibrante carica emotiva a tutti gli ascoltatori.

Per un certo periodo è stata costretta a vivere lontana dalla musica e ciò le ha provocato molta sofferenza che però l’ha forgiata tant’è che ha al suo attivo ben 3 libri di poesie dedicate ai genitori.

Ritornata al bel canto collabora con Ovidiu Komorornyik col quale ha pubblicato (testi suoi e musica di Ovidiu) l’album “CU TINE IN GAND” (CON TE NEI PENSIERI)con 12 brani6 inRomeno e6 inItaliano.

Tra spettacoli televisivi e concerti vince in Novembre del 2011 il trofeo “OVO MUSIC” consegnatole sul palco dove si sono esibiti cantanti famosissimi in Romania.

Attualmente canta tutte le sere a Bucharest regalando la sua alta professionalità ad un sempre caloroso pubblico.

Attraverso l'amicoi Zsoli Barta conosce Enzo Sprecacenere il quale trasmettendo su Radio Uno la sua voce ha fatto si che ci conoscessimo, così Flavia ha scelto ben 11 brani, dei quali sono autore dei testi, alcuni già incisi, coi quali uscirà con un altro suo personale album, con l’Edizioni Musicali Italian Way Music di Cusano Milanino(Milano)subito dopo l’estate.

Ma oltre al piacere di questa affettuosa collaborazione, della quale dimostra grandissima gratitudine, il suo secondo sogno, che spera coronare al più presto, è di visitare la meravigliosa isola d’Ischia, la quale, ne siamo convinti, prima o poi la inviterà ad esibirsi così potrà scoprire ulteriormente le grandi doti vocali ed interpretative di questa grande protagonista del mondo musicale.

bottom of page